venerdì 27 aprile 2007

Genova: Conferenza Nazionale sul Gas Naturale

Negli ultimi anni, le Società che operano nel settore gas sono state interessate da un processo rapido di cambiamento, a causa di una pluralità di fattori, principalmente la liberalizzazione del mercato del gas, le esigenze di sicurezza, il miglioramento della qualità del servizio. Questa evoluzione, determinata da un forte intervento di carattere legislativo e normativo, ha comportato la necessità, da parte delle imprese del gas, di profonde modifiche strutturali anche e soprattutto attraverso l'adozione di nuove tecnologie e processi di ottimizzazione gestionale.

Sulla base di queste considerazioni, la " Conferenza Nazionale sul Gas Naturale " che si terrà a Genova il prossimo 14 e 15 giugno 2007 presso il Centro Congressi Porto Antico di Genova , si propone un duplice obiettivo: dare evidenza dello sforzo prodotto dalle diverse imprese per adeguarsi alle richieste legislative e normative; favorire conoscenze, scambi, approfondimenti per il trasferimento delle esperienze maturate e il miglioramento tecnico e gestionale dell'intero Settore.

L'evento, dedicato agli aspetti tecnici e gestionali relativi al comparto del gas naturale, intende dunque rappresentare un importante punto di riferimento per gli operatori del settore gas, in particolare per coloro che operano nella distribuzione e nella vendita del gas.

La scelta della città di Genova che per il clima, la bellezza, la presenza del mare, invita alla convivialità, favorisce l'istituirsi di relazioni, conoscenze tra le persone in modo da prolungare gli effetti dell'evento oltre l'evento stesso.

Nessun commento: