giovedì 8 febbraio 2007

Blog Aziendali

Le Aziende, a partire da quelle statunitensi, iniziano a scoprire il potenziale dei Blog. La Microsoft, ad esempio, ha affidato ad un proprio dipendente, Robert Scoble - noto come The Scobleizer - la gestione di un Blog con il quale egli discute dei prodotti dell'azienda con i lettori.

Scoble riceve commenti interessanti da esperti di informatica e suggerimenti utili per migliorare la qualità del software. Molte aziende americane, non soltanto quelle high-tech, iniziano a considerare il Blog uno strumento valido per informare i propri clienti e produrre comunicazione.

Attraverso un proprio Blog, un'Azienda ha la possibilità di stabilire con i propri utenti/clienti una relazione di fiducia. Il Blogger non ha solo un'identità aziendale ma narrativa ed instaura con i propri lettori un rapporto di fiducia e quasi personale... e noi non siamo da meno..vi lascio gli indirizzi dei primi 4 blog aziendali che mi vengono in mente:

Azienda: Martini e Rossi SpA
Divisione: Bacardi Rum
Url Blog:www.bbblog.it




Azienda: Fiat SpA
Divisione Lancia
Url Blog: www.miss-y.it




Azienda: Lavazza SpA
Divisione Lavazza Caffè
Url Blog: www.Lavazza.it/channel

1 commento:

Anonimo ha detto...

I blog aziendali ormai non si contano più su internet da quanti sono: ci sarà un motivo?
Come i regali aziendali, sono un sistema per fidelizzare il cliente, ed evidentemente il sistema funziona e porta i suoi frutti...
Ciao